Navigazione veloce

LETTERE DAL FRONTE ANTICOVID-19

Agli Allievi, Ai Docenti, al Personale ATA, ai Genitori e alle persone che ci seguono: I N V I T O

Commenti

Mobilità per l’anno scolastico 2020/2021

È disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l’anno scolastico 2020/2021. Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno. Gli A.T.A. potranno presentare domanda fra l’1 e il 27 aprile 2020.  Gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio.   ORDINANZA MOBILITA’

Commenti

SOSTEGNO PSICOLOGICO TELEFONICO GRATUITO

A cura del Servizio Sanitario Regionale, è disponibile SOSTEGNO PSICOLOGICO TELEFONICO GRATUITO rivolto principalmente alle famiglie degli alunni diversamente abili ma esteso anche  a tutto il personale della scuola e a chiunque senta la necessità di un supporto in questo momento di emergenza covid19.       LOCANDINA

Commenti

SI RACCOMANDA VIVAMENTE …

Commenti

CHIUSURA DELLA SCUOLA PER EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Commenti

VALUTAZIONI SECONDO TRIMESTRE

I SIGNORI GENITORI POSSONO VISUALIZZARE O SCARICARE IN FORMATO ELETTRONICO LE VALUTAZIONI DEL SECONDO TRIMESTRE DALL’AREA DEDICATA DEL REGISTRO ELETTRONICO. IL VOTO DI COMPORTAMENTO APPARIRA’ SOLO PER LE CLASSI GIA’ SCRUTINATE. LE MODALITA’ PER OTTENERE O RESETTARE LA PASSWORD SONO ESCLUSIVAMENTE QUELLE ILLUSTRATE SU QUESTO SITO IL 18 MARZO. LE MODALITA’ OPERATIVE SONO ILLUSTRATE CON LA MASSIMA CHIAREZZA DA QUESTO TUTORIAL

Commenti

ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO – Valutazioni II trimestre

Si avvisano i Sigg. Genitori che è possibile richiedere il rilascio o il reset delle credenziali per l’accesso al Registro Elettronico compilando il modulo raggiungibile a questo link: https://www.itispolistena.edu.it/servizi/registro/richiesta.html

La richiesta, per essere presa in carico, deve essere completa in tutti i suoi campi e deve essere corredata dall’immagine di un documento d’identità (fronte e retro) del richiedente. I dati di accesso ovviamente potranno essere richiesti solo ed esclusivamente dal genitore/tutore dell’allievo, che le riceverà con sms.  Le valutazioni relative al secondo trimestre potranno essere stampate o venire inviate, se strettamente necessario, tramite email.

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti anche da chi richiede solamente il reset delle credenziali perché non riesce più ad effettuare l’accesso al Registro Elettronico.

Commenti

DIDATTICA A DISTANZA – AVVISO PER GLI STUDENTI

Tutti gli Studenti sono invitati a controllare l’elenco dei Docenti che hanno attivato i corsi on line,  ed a procedere rapidamente all’iscrizione per i corsi che li riguardano.

I corsi a distanza possono essere consultati a questo link: https://www.itispolistena.edu.it/servizi/corsi/ricerca_corsi.php

Per effettuare segnalazioni (per esempio codici errati ecc.) è possibile utilizzare questo indirizzo: comunicazioni@itispolistena.edu.it

Commenti

DPCM DEL 9/03/2020: NUOVE DISPOSIZIONI

PRESO ATTO DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 9 MARZO 2020, GLI SCRUTINI INTERMEDI PROGRAMMATI VENGONO RINVIATI A DATA DA DESTINARSI.

SONO ALLO STUDIO LE MODALITA’ PER GARANTIRE ALLE FAMIGLIE ED AI RAGAZZI LE NOTIZIE SUI LIVELLI RAGGIUNTI, SIA PER LE 25 CLASSI SCRUTINATE CHE PER LE 22 CLASSI ANCORA DA SCRUTINARE.

PERMANE PER I SIGG. DOCENTI L’OBBLIGO DI CARICARE LE VALUTAZIONI SUL REGISTRO ELETTRONICO NEI TEMPI PREVISTI.

Commenti

DECRETO DIRIGENZIALE PROT. 2232 DEL 9/03/2020

Commenti

Didattica a distanza – Istruzioni operative

Su questa pagina verranno comunicati tutti gli ultimi aggiornamenti per Docenti e Studenti in merito all’attivazione della piattaforma dedicata alla Didattica a distanza. Si pregano i Docenti di attenersi a queste indicazioni e di voler segnalare problemi relativi all’accesso utilizzando l’indirizzo email comunicazioni@itispolistena.edu.it

Visti i tempi ristretti per l’attivazione degli account, mi scuso anticipatamente per errori o dimenticanze.

NB: per le materie in compresenza, chi ha creato la classe dovrà aggiungere l’altro Docente utilizzando la sezione “Persone” di Classroom (pulsante Invita Insegnanti)

SEZIONE DOCENTI

Video guida per l’accesso al sistema e la creazione delle classi

Guida ufficiale per l’utilizzo di Google Classroom

Docenti abilitati alla creazione dei corsi (elenco in aggiornamento)

SEZIONE STUDENTI

SI AVVISANO GLI ALLIEVI DI IDENTIFICARSI NELLE CLASSI CON NOME E COGNOME E POSSIBILMENTE CARICARE UNA FOTO PROFILO, ALTRIMENTI NON POTRANNO ESSERE RICONOSCIUTI DAI DOCENTI E VERRANNO AUTOMATICAMENTE ESPULSI DALLA CLASSE

Corsi attivi e codici per l’accesso alle classi virtuali (elenco in aggiornamento)

Video guida per l’iscrizione ai corsi (Accesso da PC)

Video guida per l’iscrizione ai corsi (Accesso da Smartphone)

Guida ufficiale per l’utilizzo di Google Classroom

Commenti

ATTIVAZIONE DELLA DIDATTICA A DISTANZA

Commenti

« Articoli precedenti