ITIS "Michele Maria Milano"

ITIS "Michele Maria Milano"

Scuola secondaria 2° grado - Polistena (RC)

Alunno ITIS alle finali Nazionali di corsa campestre

Sebastiano Rao Vincitore del Titolo Regionale di Corsa Campestre (Foto F.Longo)

Un nostro alunno, Sebastiano Rao, si è qualificato per la finale Nazionale di Corsa Campestre che si svolgerà a L’Aquila  , dove si recherà, accompagnato dal prof. Oliviero, dal 5 al 7 aprile 2013.

Sebastiano ha vinto sia la gara provinciale che quella regionale.

Di seguito l’articolo relativo alle finali regionali svoltesi a Crotone, presso villa Margherita.

FINALI REGIONALI DI CORSA CAMPESTRE
A Crotone  presso Villa Margherita le finali regionali di corsa campestre dei
Giochi studenteschi

Si sono svolte il 26 marzo 2013, nella splendida cornice naturale di Villa Margherita (nel comune di Cutro), le finali regionali di corsa campestre dei giochi studenteschi, riservati alle Categorie Cadetti (1999-2000) e Allievi (1996-97-98), organizzate dall’Ufficio scolastico regionale in collaborazione con il Coni, la Fidal (federazione italiana atletica leggera) e l’Arsa.
Hanno preso parte le seguenti scuole:
per la provincia di Catanzaro gli istituti comprensivi Mater Domini di Catanzaro, Perri Pitagora di Lamezia Terme, Gagliano, Liceo scientifico Siciliani di Catanzaro, Iis de Nobili di Catanzaro, Iis di Sersale;
per la provincia di Cosenza gli istituti comprensivi Torano Castello, Commenda di Renda, Acri via Aldo Moro, Verbicaro, Liceo scientifico Pitagora di Rende e Galilei di Trebisacce e l’Itcg di Castrolibero;

La squadra dell'ITIS Polistena (Foto F.Longo)

per la provincia di Crotone gli istituti comprensivi Giovanni XXIII di Melissa, Roccabernarda, Rosmini-Anna Frank di Crotone, Liceo  scientifico Filolao e gli istituti Donegani e Gravina; per la provincia di Reggio Calabria gli istituti comprensivi Chitti di Cittanova, Gioiosa Jonica Marina, Anoia-Maropati-Giffone, la scuola
media Palmi San Francesco, istituto magistrale Gulli di Reggio Calabria, Is Einaudi di Palmi, e gli istituti Rechichi e Milano di Polistena; per la provincia di Vibo Valentia gli istituti comprensivi Sant’Onofrio, Mileto, Soriano, Filadelfia, e gli Iis Capialbi e Tropea.
All’interno della struttura di Villa Margherita sono state allestite due mostre, la prima riguardava le terrecotte magno greche, mentre l’altra è dedica al progetto di educazione olimpica “Crotone città  Olimpica”. Nel corso della mattinata la Coldiretti “ giovani impresa “ di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia ha offerto a tutti i partecipanti una spremuta d’arance made in Calabria preparata al momento. Agli studenti è giunto anche il saluto del Direttore Generale dell’USR, Francesco Mercurio.
Di seguito tutte le classifiche della gare disputate, ricordando che i primi classificati di ogni categoria rappresenteranno la Calabria alle finali nazionali in programma a L’Aquila dal 5 al 7 aprile prossimi.
Categoria Cadetti individuale (1800 metri) 1 Francesco Azzinnari IC Acri (CS) 2 Daniel Trapasso IC Gagliano (CZ) 3 Danilo Albanese IC Marina di Gioiosa Jonica (RC) Categoria Cadetti Cip (comitato italiano paralimpico) (1500 metri) 1 Domenico Giovinazzo Istituto “Chitti†Cittanova (RC) 2 Domenico Straputegari IC Ierace di Polistena (RC)  3 Mohdik El Mehdi IC Sant’Onofrio (VV) Categoria Cadetti a squadre (1800 metri) 1 Istituto comprensivo via Aldo Moro Acri (CS) (Francesco Azzinnari, Gianmarco Giudice, Paolo Sebastiano Turano e Daniele Spazzano) 2 Istituto comprensivo Marina di Gioiosa Jonica (RC) 3 Istituto comprensivo Roccabernarda (KR) Categoria Cadette individuale (1000 metri) 1 Carmela Pompeo Scuola media Fuscaldo (CS) 2 Francesca Pancione IC Garibaldi Vibo Valentia 3 Martina Mattiani Scuola media Palmi S. Francesco (RC)Categoria Cadette a squadre 1 IC Chitti Cittanova (RC) (Wissal Sajd, Rachele Turriziani, Ahlam El Ghouazi, Martina Bruzzese)
2 IC Mater Domini Catanzaro
3 Scuola Media Palmi San Francesco (RC) Categoria Allieve a squadre (1800 metri)
1 Liceo scientifico Siciliani di Catanzaro (Bruna Leonetti, Annarita De Nardo, Martina Zerilli e Federica Pila)
2 Liceo scientifico Pitagora di Rende (CS)
3 Istituto de Nobili di Catanzaro Categoria Allieve individuali (1800 metri)
1 Alessia Rao Liceo scientifico Pitagora di Rende (CS)
2 Annarita De Nardo Liceo scientifico Siciliani di Catanzaro
3 Miriana Colurcio Liceo scientifico Filolao di Crotone Categoria Allieve Cip
1 Caterina Giovanizzo IC Rechichi Polistena (RC) Categoria Allievi a squadre (2000 metri)
1 Liceo scientifico Pitagora di Rende (CS) (Pedro Costabrunetta, Paolo Zoccali, Nicolas Calabrese, Alessandro Mazzotta)
2 Itgc Castrolibero (CS)
3 Liceo scientifico Siciliani di Catanzaro
Categoria Allievi Cip (2000 metri)
1 Sebastiano Rao Itis Milano di Polistena (RC)
2 Michael Giuliani Liceo classico Luzzi (CS)
3 Giovanni Gangemi IC Rechichi Polistena (RC)
Categoria Allievi individuale (2000 metri)
1 Claudio Napoli Liceo scientifico Filolao Crotone
2 Giuseppe Pilello IS Einaudi di Palmi (RC)
3 Pedro Costabrunetta Liceo scientifico Pitagora Rende (CS)