Attività didattiche dall’8 marzo 2021

6/03/2021 Franco Mileto

Per effetto dell’ordinanza della Regione Calabria n. 10 del 5 marzo 2021,  da lunedì 8 marzo ’21 e fino al 21 marzo ’21,  le attività didattiche proseguiranno nella sola modalità a distanza, eccezion fatta per gli studenti del Dipartimento “Challenged People”, per i quali verranno predisposte apposite turnazioni. Questa Comunità Scolastica, che si vede costretta ancora una volta a sospendere l’erogazione del normale servizio seppure a contagi zero, continuerà a fare il possibile per limitare i danni collaterali dell’emergenza sanitaria in corso, primo tra tutti la pigrizia fisica e mentale indotta dalla modalità a distanza. Naturalmente poco potrà fare per impedire il probabile consolidamento di una società bloccata nella quale ricominceranno a salire nella scala sociale soltanto i figli-di-qualcuno, e dove le leggi imperanti saranno quelle del più ricco o del più forte. Il vero bilancio sociale che noi del “Conte Milano“ abbiamo da consegnare a chi ci ha scelto consiste nel nostro essere non rassegnati a questo “tempo sospeso“ che minaccia di trasformare i ragazzi in una “generazione sospesa” senza passato e senza futuro, ingabbiata in un presente infinito. Per tutto questo, orgogliosamente non rassegnati, ci apprestiamo a raccogliere una nuova sfida con spirito di servizio e responsabilità.