Calabria “zona arancione” dal 12 aprile 2021

A seguito dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021, la regione Calabria, nel quadro delle azioni volte al contenimento dell’emergenza pandemica, da lunedì 12 c.m. rientrerà tra le cosiddette “zone arancioni”. Peraltro la ripresa delle attività didattiche in presenza al 50% della popolazione studentesca dell’Istituto, in ottemperanza al DPCM del 02/03/2021, non potrà avvenire già da lunedì 12 poiché la Città Metropolitana di Reggio Calabria, Ente proprietario dell’edificio, durante il periodo di chiusura ha fatto eseguire il monitoraggio della vulnerabilità sismica della scuola, comprensivo di prove ed indagini geognostiche e strutturali. Ciò ha comportato l’esecuzione di opere che rendono necessarie la messa in sicurezza, la pulizia straordinaria e la sanificazione di tutti i locali. Pertanto le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza per tutte le classi fino a mercoledì 14 aprile ’21.