Un albero per Willy: Diretta streaming

CALENDARIO SCRUTINI PRIMO TRIMESTRE

Commenti

ESAMI DI STATO 2020/2021 – ADEMPIMENTI DA ESPLETARE A CURA DEI CANDIDATI ENTRO IL 30/11/2020

Password Registro Elettronico

A causa di un disservizio da parte di Axios, fornitore del servizio riguardante il Registro Elettronico, le richieste di reset mediante email non vengono recepite dal sistema informatico. Abbiamo provveduto ad effettuare la segnalazione dell’inconveniente, sperando in una rapida risoluzione del problema.

Appena risolto il disservizio (non dipendente dalla scuola), ne daremo prontamente comunicazione. Si avvisano comunque i Sigg. Genitori che il reset della password può essere effettuato autonomamente. Tutti coloro che hanno compilato nei tempi indicati il modulo di “Aggiornamento dati anagrafici”, potranno ricevere la nuova password seguendo la procedura di reset (videoguida).

Sanificazione degli uffici mercoledì 18 novembre 2020

Mercoledì 18 novembre 2020 gli Uffici dell’Istituzione Scolastica rimarranno chiusi per le periodiche operazioni di sanificazione. Le attività didattiche si svolgeranno regolarmente con la modalità a distanza.

Commenti

Sussidi alle famiglie per la connettività internet e per l’acquisto di dispositivi

Determina Organizzazione Uffici dal 4.11.2020

Configurazione dispositivi per GSuite

Pubblichiamo un tutorial rivolto a studenti e insegnanti per la configurazione di smartphone e/o tablet con Sistema Operativo Android. Si prega di attenersi scrupolosamente a quanto indicato.

Tutorial configurazione

Commenti

Problemi di accesso alla piattaforma GSuite

Per problemi di accesso legati ESCLUSIVAMENTE a dati errati come codice fiscale, password, email (solo della piattaforma GSuite), si prega di scrivere all’indirizzo comunicazioni@itispolistena.edu.it avendo cura di fornire:

• oggetto della segnalazione: Problemi di accesso a GSuite
  • indicare i dati anagrafici completi della persona interessata (cognome e nome alunno, codice fiscale, data di nascita, classe frequentata)
  • fornire una descrizione dettagliata del problema che dovrà essere solo ed esclusivamente legato a problemi riguardanti le credenziali di accesso

La scuola non può in alcun modo risolvere problemi legati ad errate configurazioni dei dispositivi personali (PC, smartphone, tablet) per i quali si rimanda ad apposite guide già pubblicate al seguente collegamento

La scuola non invierà i dati di accesso alla GSuite in alcun modo ma dovrà essere l’allievo con apposita procedura presente al seguente link ad ottenere i dati.

Per quanto riguarda l’accesso al Registro Elettronico, se il genitore ha compilato ed aggiornato i dati anagrafici come richiesto precedentemente dall’Istituzione scolastica con apposito form pubblicato sul sito, riceverà a giorni i dati di accesso via SMS.

Qualsiasi richiesta che non rispetterà i punti sopra elencati non verrà presa in carico.

Commenti

Accesso agli Uffici da parte dell’utenza

Commenti

Care ragazze e cari ragazzi …