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Registro Elettronico: richieste di invio/reset password

Si comunica ai Sigg. Genitori che per quanto riguarda le richieste di invio/reset delle password di accesso al Registro Elettronico, è possibile utilizzare il modulo allegato alla presente. Gli uffici di segreteria NON prenderanno in carico richieste provenienti dagli sportelli scolastici. Prima di richiedere il reset della password, consultare con attenzione le guide allegate. Grazie per la collaborazione.

Guida: Primo accesso al Registro Elettronico (Genitori)

Guida: Accesso al Registro Elettronico tramite App

Modulo elettronico per la richiesta di reset o invio password

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Comunicazione num. 24 – Orario di ricevimento Uffici di Segreteria

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Comunicazione num. 22 – Conseguimento certificazioni di lingua inglese “Cambridge English assessment” – Attivazione percorsi

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Comunicazione num. 21 – Regolamentazione accesso/uscite all’interno del cortile antistante la scuola – RETTIFICA

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Comunicazione num. 20 – Istruzioni per il miglioramento della Sicurezza e della Salute dei lavoratori sul luogo di lavoro

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Comunicazione num. 19 – Indicazione ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV 2 per l’a.s. 2022-23

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Comunicazione num. 18 – Regolamentazione accesso/uscite all’interno del cortile antistante la scuola

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Genitori classi prime: Accesso al Registro Elettronico

Sono state inviate le credenziali di accesso (riguardanti il Registro Elettronico), sulle caselle di posta elettronica dei genitori degli allievi frequentanti le classi prime. Si pregano i Sigg. Genitori di seguire scrupolosamente le guide pubblicate di seguito, affinché venga effettuato correttamente il primo accesso. Il Registro Elettronico potrà essere consultato direttamente dal link presente sulla pagina web dell’Istituto oppure utilizzando l’App per dispositivi mobili “Classeviva Famiglie”, scaricabile gratuitamente dagli store dei rispettivi dispositivi. E’ importante annotare il “codice utente” generato dal sistema subito dopo aver impostato la password (riferirsi alla guida pubblicata di seguito).

Nel caso in cui si presenti la necessità di recuperare la password, TUTTI i genitori potranno utilizzare l’apposita procedura automatica prevista dal Registro Elettronico (“Password dimenticata?”). Se la procedura di reset non andrà a buon fine, utilizzare il modulo allegato alla comunicazione e attendere il reset della password. Utilizzare il modulo di recupero anche se il genitore non ha mai comunicato l’indirizzo e-mail alla scuola e pertanto, non in possesso delle credenziali.

Si prega di attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate, per evitare sovraffollamenti al centralino e agli sportelli di segreteria. Grazie per la collaborazione.

Guida: Primo accesso al Registro Elettronico (Genitori)

Guida: Accesso al Registro Elettronico tramite App

Modulo elettronico per la richiesta di reset o invio password

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Comunicazione num. 17 – Convocazione Consigli di classe

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Comunicazione num.16 – Principi da seguire da alunni e famiglie per il regolare svolgimento dell’anno scolastico 2022-23

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Orario Provvisorio in vigore dal 19/09/2022

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Pubblicazione graduatorie Istituto I,II e III fascia

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Comunicazione num. 14 – Autodichiarazione della condizione di fragilità

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Comunicazione num. 13 – Piano annuale delle attività a.s. 2022/23

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Composizione classi prime e terze

L’attribuzione della classe relativa agli allievi delle prime e terze classi, può essere verificata facendo click sul link sottostante. La ricerca potrà avvenire per nominativo o codice fiscale.

Ricerca allievi

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Orario provvisorio Docenti (14-15-16 settembre)

E’ stato pubblicato l’orario provvisorio per i Docenti relativo alle prime tre giornate di scuola (14-15-16 settembre). Si rammenta che, l’orario per le successive giornate, sarà pubblicato a breve.

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Comunicazione num. 12 – Avvio anno scolastico – Istruzioni operative

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Comunicazione num.11

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Comunicazione num. 10

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Comunicazione num. 9

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Personale Docente: richiesta reset password account GSuite

Si avvisano i Sigg. Docenti che è attivo il link utilizzabile per la procedura di reset degli account GSuite rilasciati dalla scuola. I Docenti che dovessero riscontrare problemi nell’accesso agli account itispolistena.edu.it , possono utilizzare in alternativa alla classica procedura di recupero, il link sotto riportato. Per qualsiasi problema si prega di inviare una comunicazione all’indirizzo: luigi.bruno@itispolistena.edu.it

Avvia la procedura di reset

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Comunicazione num. 8

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Comunicazione num. 7

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Comunicazione num. 6

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Comunicazione num. 5

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Lettera di saluto alla Comunità – Dirigente Scolastico Dott.ssa Simona Prochilo

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Comunicazione num. 4

Si avvisano i nuovi Docenti ancora sprovvisti dell’account GSuite che a breve riceveranno sulla casella di posta elettronica personale comunicata in segreteria, le istruzioni per l’attivazione dell’account, necessario per accedere al link riportato nella comunicazione. Il modulo sarà compilabile utilizzando esclusivamente l’account GSuite itispolistena.edu.it

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Comunicazione num. 3

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Comunicazione num. 2

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Comunicazione num. 1

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Anno scolastico 2022/23

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Convocazione Collegio Docenti per il giorno 05-09-2022

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Pubblicazione esiti scrutini con giudizio sospeso

Gli esiti degli scrutini per gli allievi con giudizio sospeso sono stati pubblicati nella sezione apposita denominata “Registro Elettronico” presente sul sito WEB della scuola. Dalle ore 11.00 del 29 agosto 2022 saranno anche affissi in formato cartaceo all’albo della scuola. 

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Calendario degli accertamenti per Allievi con giudizio sospeso (Aggiornamento al 17 agosto)

Calendario degli accertamenti (Aggiornamento 17/08/2022). Aule prove per Allievi con giudizio sospeso. Si rammenta l’obbligo di esibire un apposito quaderno con le esercitazioni assegnate (Piani di recupero estivo) debitamente svolte.

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Valorizzazione dei Docenti e accesso al Fondo ai sensi della Legge n° 107/2015

Nell’Area riservata del sito può essere rinvenuto il modulo da compilare a cura dei Sigg. Docenti e da trasmettere alla scuola entro il 25 c.m.

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Corsi di recupero estivi

AGGIORNAMENTO N.8 DEL 2 LUGLIO 2022

ATTENZIONE, NON SARANNO ATTIVATI i seguenti corsi di recupero: STORIA, DIRITTO, BIOLOGIA E SCIENZA DELLA TERRA,CHIMICA (II anno), TECNOLOGIE INF., SCIENZE E TECN.APPLICATE, SISTEMI E RETI (INF.).

Tutti gli studenti sono pregati di ritirare in segreteria i “Piani di Recupero estivi” predisposti dai rispettivi docenti.

Orario Corsi recuperi estivi

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Pubblicazione esiti scrutini

Gli esiti degli scrutini sono stati pubblicati nella sezione apposita, denominata “Registro Elettronico” presente sul sito WEB della scuola. A partire dalle ore 15 di lunedì 20 giugno, i risultati saranno comunque esposti presso la sede scolastica.

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Convocazione Collegio dei Docenti del 18 giugno 2022

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Assegnati i premi del Concorso “Lettere dal fronte anticovid-19”

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Recupero nelle giornate di sabato 14 maggio e sabato 28 maggio 2022

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Avviso per la concessione delle Borse di studio a.s. 2021.22 Regione Calabria

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Calendario esami ECDL

PER L’ACQUISTO DELLA SKILLS CARD, NECESSARIA PER SOSTENERE GLI ESAMI, RIVOLGERSI AL PROF. BRUNO LUIGI

—–> Prenotazione Esami

Modulo per acquisto Skills Card

Modulo per acquisto Kit EUCIP

Modulo QA-ESAMOD16

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Buona Pasqua, in un tempo nel quale nulla è più prezioso della Speranza

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Protocollo Sicurezza Anticontagio covid 19 a.s. 2021/22

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Elezioni RSU comparto scuola

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Pubblicazione esiti scrutini secondo trimestre

Gli esiti degli scrutini sono stati pubblicati nella sezione denominata “Registro Elettronico” presente sul sito WEB della scuola. Se si effettua l’accesso con l’App “Classeviva Famiglia”, utilizzare la funzione “scrutini” presente nella sezione “Registro”

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Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

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Uscita anticipata per interruzione del servizio idrico

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DALLA DISTOPIA ALL’UTOPIA: UN MONDO SENZA GUERRA E’ POSSIBILE

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LA MOBILITAZIONE CONTINUA

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ITIS FOR UKRAINE

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ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI DEL 24 FEBBRAIO

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ACCREDITAMENTO PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS 2021-2027

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Convocazione Consigli di classe e Collegio Docenti

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CORSO SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

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27 gennaio 2022: Giornata della memoria per ricordare la Shoah

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IN MEMORIA DI LORENZO

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ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

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Ripresa delle attività didattiche in presenza

Lunedì 24 gennaio ’22 è previsto il riavvio delle lezioni in presenza. Il Medico competente della scuola, Dott. Giuseppe Legato, raccomanda a noi tutti la massima prudenza e sollecita, qualora si manifestassero sintomi simil-influenzali, un immediato contatto col medico di famiglia prima di giungere a scuola. Si precisa che il Protocollo anticovid d’Istituto, con gli ingressi scaglionati (Studenti di Polistena dalle ore 7,50 alle ore 8.00, studenti pendolari dalle ore 8.00 alle ore 8.10), misurazione della temperatura corporea, igienizzazione delle mani e dei locali, aereazione e quant’altro, rimane integralmente vigente. Si comunica altresì che non verrà effettuata la distribuzione di panini imbustati o spuntini (che potranno comunque essere introdotti al mattino dagli studenti) per ridurre al minimo la possibilità di assembramenti.

E ORA RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA VITA SCOLASTICA, CON ENTUSIASMO MA IN SICUREZZA

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Proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 22 gennaio 2022

Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza comunale n. 256 del 18 gennaio 2022, le attività didattiche in presenza di questa Istituzione Scolastica rimangono sospese dal 19 al 22 gennaio ’22. In queste giornate gli studenti fruiranno di didattica a distanza, con le medesime modalità finora attivate.

Ancora una battuta d’arresto per la scuola, quindi, mentre si animeranno i mercati, riaprirà senza limitazioni la grande distribuzione e i locali di intrattenimento notturno riprenderanno le loro attività. “Risorge il romorio / Torna il lavoro usato”, ma la scuola deve soffrire ancora qualche giorno per salvare la Patria. Passeranno in fretta questi giorni, vedrete: le curve per fortuna si appiattiscono e la pressione negli ospedali si sta piano piano allentando. Permangono i gravissimi ritardi nel potenziare le ASL, le mascherine FFP2 ad oggi non si sono viste, le procedure sono ben lungi dalle ventilate semplificazioni, ma resta anche il grandissimo lavoro fatto sette giorni su sette (e spesso ventiquattro ore su ventiquattro) nelle tantissime Istituzioni Scolastiche che costellano il Paese.

La scuola, come sempre, c’è, e ora si appresta a riaprire con l’obiettivo di disinnescare le drammatiche diseguaglianze tra chi dispone della connessione migliore, delle abitazioni più grandi, delle famiglie più acculturate e maggiormente in grado di disporre del loro tempo, delle case zeppe di libri, e chi no. La scuola statale pubblica italiana, posta di fronte al “DAD divide”, nuova e subdola discriminazione sociale e culturale che limita il bagaglio di conoscenze di moltissimi giovani e di conseguenza mina il loro diritto ad una cittadinanza attiva e critica, rendendoli facili prede di imbonitori e di cialtroni, c’è e ci sarà con la carica ideale di sempre, e tra qualche giorno anche nella pienezza del suo potenziale.

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Avvio della didattica a distanza

Si comunica che gli studenti, dal 12 gennaio 2022, fruiranno di didattica a distanza, secondo il consueto orario delle lezioni e i normali orari di ingresso nelle classi . Le procedure sono state dettagliate nel PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (già Regolamento per la DID), revisione11/01/’22, pubblicata su questo sito. Le istruzioni per la connessione e l’accesso degli Studenti nelle classi virtuali si possono scaricare da questo link.

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Nuova revisione del PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

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Avviso per gli studenti delle classi prime

Si avvisano gli allievi delle classi prime che i dati di accesso alla piattaforma GSuite dedicata alla Didattica a Distanza, saranno reperibili al seguente link. SOLO IN CASO DI DATI NON PRESENTI O ERRATI,INVIARE UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO: comunicazioni@itispolistena.edu.it

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Convocazione del Collegio dei Docenti per l’11 gennaio 2022

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Sospensione delle attività didattiche in presenza dal 10 al 18 gennaio 2022

A seguito dell’Ordinanza n. 101 dell’8 gennaio ’22, emanata a tutela della salute dei cittadini e nei luoghi di lavoro dal Sindaco di Polistena, le attività didattiche in presenza di questa Istituzione Scolastica saranno sospese dal 10 al 18 gennaio ’22. Verranno tempestivamente fornite su questa pagina web ulteriori informazioni riguardanti attività sostitutive del servizio, da individuare e programmare a cura degli Organi collegiali della scuola cercando di limitare in massimo grado i danni collaterali psicologici e didattici indotti dai processi formativi che prescindono dalle attività in presenza.

Si prende atto con disappunto che la scuola chiude mentre nel Paese resta quasi tutto aperto. Da ciò potrebbe derivare un duplice e inquietante segnale: 1) che la scuola conta meno di tutto il resto; 2) che il personale scolastico fugge per codardia dal fronte che ogni mattina attende tutti gli altri lavoratori. La nostra Comunità scolastica respinge con fermezza entrambe queste visioni, stigmatizzandole come contorte, capziose e ipocrite. Chi ha voluto ha visto con quale abnegazione le donne e gli uomini di scuola, a prescindere dal ruolo rivestito, hanno efficacemente affrontato la pandemia fin dal suo primo apparire, proprio mentre fuori dalla scuola sono stati tollerati abusi ed eccessi di ogni genere. Avendone acquisito il pieno diritto, nelle sedi opportune, tutte e tutti loro avranno modo di esprimersi su scelte coraggiose mai fatte, su un sistema sanitario più che mai allo sbando e su tanto tempo sprecato a far chiacchiere a Roma mentre Sagunto bruciava.

Si precisa altresì che: a) i Gruppi di lavoro programmati nell’ambito del Dipartimento Challenged People avranno regolarmente luogo in modalità telematica; b) gli Uffici di Segreteria garantiranno il consueto orario di ricevimento, ferme restando le modalità per l’accesso del pubblico (Green pass); c) eventuali richieste di informazioni relative all’orientamento dovranno essere prodotte, per ottenere assistenza personalizzata, scrivendo a: orientamento@itispolistena.edu.it

Il Preside

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Pubblicazione esiti scrutini primo trimestre

Gli esiti degli scrutini sono stati pubblicati nella sezione denominata “Registro Elettronico” presente sul sito WEB della scuola. Se si effettua l’accesso con l’App “Classeviva Famiglia”, utilizzare la funzione “scrutini” presente nella sezione”Registro”

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Sospensione attività didattiche per le festività natalizie

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Obbligo vaccinale del Personale scolastico dal 15.12.2021

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Chiusura Scuola nelle giornate del 9 e 10 Dicembre 2021

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Fornitura gratuita dei libri di testo a.s. 2021/22

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Orario dal 3 Novembre 2021

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Chiusura della scuola per la giornata del 26 ottobre 2021

Per come disposto dall’Ordinanza del Sindaco n. 316 del 25/10/2021, le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del Comune di Polistena, per motivi di sicurezza e pubblica incolumità, rimarranno chiuse anche nella giornata del 26/10/2021.  Le attività programmate sono rinviate a data da destinarsi.

Circolare n. 9

Ordinanza n. 316/25.10.2021 del Sindaco di Polistena

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Chiusura della scuola per la giornata del 25 ottobre 2021

Per come disposto dall’Ordinanza del Sindaco n. 310 del 24/10/2021, le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del Comune di Polistena, per motivi di sicurezza e pubblica incolumità, rimarranno chiuse nella giornata del 25/10/2021.  Le attività programmate sono rinviate a data da destinarsi.

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Convocazione Consigli di classe di Ottobre (in presenza)

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Orario Classi dal 4 Ottobre 2021

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PASSWORD PER L’ACCESSO DELLE FAMIGLIE AL REGISTRO ELETTRONICO

  • Le password per l’accesso al REGISTRO ELETTRONICO verranno generate e trasmesse alle famiglie, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di iscrizione, secondo il seguente calendario:
  • Classi prime: dal 30/09/2021 al 6/10/2021
  • Classi seconde: dal 7/10/2021 all’11/10/2021
  • Classi terze: dal 12/10/2021 al 14/10/2021
  • Classi quarte: dal 15/10/2021 al 19/10/2021
  • Classi quinte: dal 20/10/2021 al 21/10/2021
  • Per eventuali anomalie, rivolgersi agli Uffici di segreteria esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

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AVVIO DELL’ ANNO SCOLASTICO 2021/2022

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Orario Provvisorio Classi sino al 1°Ottobre

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Carissimi ragazzi, innanzitutto bentornati a scuola

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Protocollo Sicurezza Anticontagio covid 19 a.s. 2021/22

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FINALMENTE TUTTI A SCUOLA

AVVIO DELLE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE IN PRESENZA PER TUTTI GLI ALLIEVI DEL “CONTE MILANO”

20 SETTEMBRE 2021  SOLO CLASSI PRIME E TERZE

(CLASSI PRIME: INGRESSO ORE 8.30 – CLASSI TERZE: INGRESSO ORE 9,30)

21 SETTEMBRE 2021  SOLO CLASSI SECONDE, QUARTE E QUINTE

(CLASSI SECONDE: ORE 8.30 – CLASSI QUARTE E QUINTE: ORE 9.30)

Per evitare assembramenti, l’ingresso nel cortile della scuola sarà consentito ai soli studenti, che dovranno entrare a scuola già muniti di mascherina.

La prima giornata scolastica sarà dedicata soprattutto alle misure per garantire la sicurezza sanitaria di tutta la Comunità scolastica (Entrate, uscite, uso degli spazi comuni, dispositivi personali ecc.).

Anche quest’anno questa Comunità Scolastica sta producendo uno sforzo imponente per tutelare la sicurezza di tutti i suoi componenti, ai quali si richiede la massima responsabilità e la massima collaborazione. Per la seconda volta nella sua storia, su indicazione delle autorità competenti, la Comunità dovrà rinunciare alla Festa dell’accoglienza con le famiglie degli allievi di primo anno.

Confidiamo tutti che tutte le rinunce di questi difficilissimi mesi ci possano riportare al più presto alla tanto sospirata normalità.

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Pubblicazione esiti scrutini con giudizio sospeso

Gli esiti degli scrutini degli allievi con giudizio sospeso, sono stati pubblicati nella sezione apposita denominata “Registro Elettronico” presente sul sito WEB della scuola. Selezionare dal menù a tendina l’anno scolastico di riferimento (2020/2021)

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Convocazione del Collegio dei Docenti

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COMPOSIZIONE CLASSI PRIME E CLASSI TERZE A.S. 2021/22

COMPOSIZIONE CLASSI PRIME E CLASSI TERZE A.S. 2021/22

Gli elenchi saranno suscettibili di variazioni in base agli esiti degli scrutini per gli allievi con giudizio sospeso (dati aggiornati alle ore 16:00 del 17/09/2021)

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Scrutinio allievi con giudizio sospeso

Si comunica che gli scrutini degli studenti con la sospensione del giudizio si terranno online secondo le modalità di seguito riportate.
Tutti i Docenti interessati riceveranno al proprio indirizzo istituzionale (@itispolistena.edu.it) il link per accedere tramite Google Meet alla “Sala Docenti Virtuale”. Quando verrà convocato il C.d.C. di appartenenza, i Docenti interessati saranno avvisati nella suddetta classe e avvieranno una nuova sessione di Google Meet, avendo cura di digitare nell’apposita finestra il nickname della classe (es. 3d, 3g, 1a, ecc). Si rammenta di utilizzare esclusivamente l’account istituzionale o non sarà consentito l’accesso ai Consigli. Si allega una video guida relativa all’ingresso nei singoli C.d.C. (video)

Si ricorda inoltre a tutti i Docenti che lo svolgimento degli scrutini di sospensione del giudizio costituisce adempimento dell’anno scolastico 2020/21, pertanto dovranno partecipare tutti i componenti dei consigli di classe 2020/21, inclusi i docenti che nel mese corrente hanno rinnovato il contratto, sia esso a T.I. che a T.D.

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Attivazione account Google Workspace

  • Si avvisano i Docenti che hanno effettuato la presa di servizio a decorrere dal 13 settembre, che sono stati attivati gli account Google Workspace. Ogni utente ha già ricevuto una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica personale, con le istruzioni per completare il primo accesso alla piattaforma. Si prega pertanto di voler controllare il messaggio ricevuto (eventualmente anche nella cartella SPAM) o di voler comunicare all’indirizzo luigi.bruno@itispolistena.edu.it (Prof. Luigi Bruno) la mancata ricezione dell’e-mail. Gli utenti in servizio lo scorso anno scolastico, potranno utilizzare gli account già assegnati precedentemente.
  • Si rammenta che l’account su Google Workspace è condizione imprescindibile per la partecipazione al Collegio Docenti.

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CALENDARIO SCRUTINI PER GLI ALLIEVI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO E COMMISSIONI PER GLI ACCERTAMENTI DEL 13 SETTEMBRE

CALENDARIO SCRUTINI PER GLI ALLIEVI
CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO DEL 16/09/2021 (continua a leggere)

LE COMMISSIONI PER GLI ACCERTAMENTI DEL 13 SETTEMBRE 2021 SONO STATE PUBBLICATE SULL’AREA RISERVATA DI QUESTO SITO

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CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI

Il giorno 1 settembre 2021, alle ore 16.00, è convocato il Collegio dei Docenti. I Sigg. Docenti già in possesso delle credenziali di accesso alla piattaforma GOOGLE, fornite lo scorso anno, parteciperanno in modalità telematica, dopo essersi collegati al link rinvenibile nell’applicazione Google Calendar. I Sigg. Docenti in ingresso parteciperanno in presenza, esibendo il Green pass, portandosi presso l’Auditorium “Roberta Lanzino” ed osservando il distanziamento e tutte le procedure previste dal Protocollo anticovid d’Istituto. CIRCOLARE N. 26

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Obbligo di Green pass per il personale scolastico

Da mercoledì 1° settembre l’obbligo del Green pass riguarderà anche il mondo dell’istruzione. Come stabilito dal decreto approvato il 6 agosto 2021 dal governo Draghi, il personale in servizio dovrà possedere il Green pass  (che attesta l’avvenuta vaccinazione o di aver effettuato un tampone nelle ultime 48 ore) per poter semplicemente accedere ai locali scolastici. In attesa di poter usufruire della piattaforma informatica messa a punto dai Ministeri della Salute e dell’Istruzione, personale delegato dall’Ufficio di Presidenza sottoporrà giornalmente a scansione i Green Pass per constatarne la validità. In mancanza di questa certificazione non sarà possibile far effettuare la presa di servizio al personale in ingresso. L’assenza sarà gestita come da disposizioni ministeriali.  

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CALENDARIO DEI CORSI DI RECUPERO A. S. 2020/21 E RELATIVO PROTOCOLLO ANTICOVID

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ATTIVITA’ DESTINATE AGLI STUDENTI CHE HANNO RIPORTATO LA SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

Giovedì 2 settembre 2021 avranno inizio i corsi di recupero finalizzati allo svolgimento delle prove di riparazione. La frequenza dei corsi (ai quali gli studenti porteranno i materiali predisposti dai Signori Docenti a giugno) e la valutazione delle prove finali saranno vagliate nel corso degli scrutini di settembre per deliberare l’accesso alla classe successiva o la ripetenza. Il Calendario dei corsi e delle prove verrà pubblicato a breve su questo sito.

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CARRELLATA DI CENTISTI AL “CONTE MILANO”

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ELENCHI LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022

SONO STATI PUBBLICATI NELLA PAGINA DEDICATA DEL SITO GLI ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022

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VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI E ACCESSO AL FONDO ART. 1, COMMI 126, 127, 128 e 129 DELLA L. 107/2015 – A.S. 2020/21

LA SCHEDA RELATIVA A VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI E ACCESSO AL FONDO ART.1, COMMI 126, 127, 128 e 129 DELLA L. 107/2015 – A.S.2020/21- PUO’ ESSERE SCARICATA DALL’AREA RISERVATA DI QUESTO SITO, PER ESSERE COMPILATA E INOLTRATA ENTRO IL 15 LUGLIO P.V. ALLA MAIL: adempimentifinali@itispolistena.edu.it

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SVOLGIMENTO ESAMI DI STATO 2020/2021

14/06/2021:AGGIORNATA LA SEZIONE “ESAMI DI STATO” DEL MENU DI QUESTO SITO:

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ADEMPIMENTI FINALI A.S. 2020/2021

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VALUTAZIONI, AMMISSIONE AGLI ESAMI E GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE

Desiderando informare correttamente gli studenti e le famiglie sulle modalità di valutazione finale adottate da questo Istituto a fronte delle inedite strategie didattiche imposte dall’emergenza sanitaria covid-19, si ritiene opportuno pubblicare un estratto dal vigente PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA, con le INTEGRAZIONI allo stesso documento e le DEROGHE in materia di assenze e giustificazioni deliberate dal Collegio dei Docenti del 21/05/2021.

Estratto dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Delibera n. 3 del 21/05/2021 (Assenze e giustificazioni)

Delibera n.4 del 24/05/2021 (Valutazione)

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Convocazione Collegio dei Docenti per il 21 maggio 2021

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Documenti dei Consigli delle classi quinte

E’ STATA AGGIORNATA LA SEZIONE “ESAMI DI STATO” DEL MENU DI QUESTO SITO

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Calendario scrutini finali a.s. 2020/2021

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FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE PER APPLICATORI DI SISTEMI A “CAPPOTTO TERMICO”

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Voucher “Io Studio” ‐ Avviso per la concessione delle Borse di studio a.s. 2020.21

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Decreto Riaperture: attività didattiche dal 26 aprile 2021

Dal 26 aprile 2021, per effetto del Decreto legge n. 52 del 22 aprile 2021 e della Delibera n. 2 del Consiglio di Istituto del 23 aprile 2021, le attività didattiche si svolgeranno secondo il seguente calendario: (continua a leggere)

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Calabria “zona arancione” dal 12 aprile 2021

A seguito dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021, la regione Calabria, nel quadro delle azioni volte al contenimento dell’emergenza pandemica, da lunedì 12 c.m. rientrerà tra le cosiddette “zone arancioni”. Peraltro la ripresa delle attività didattiche in presenza al 50% della popolazione studentesca dell’Istituto, in ottemperanza al DPCM del 02/03/2021, non potrà avvenire già da lunedì 12 poiché la Città Metropolitana di Reggio Calabria, Ente proprietario dell’edificio, durante il periodo di chiusura ha fatto eseguire il monitoraggio della vulnerabilità sismica della scuola, comprensivo di prove ed indagini geognostiche e strutturali. Ciò ha comportato l’esecuzione di opere che rendono necessarie la messa in sicurezza, la pulizia straordinaria e la sanificazione di tutti i locali. Pertanto le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza per tutte le classi fino a mercoledì 14 aprile ’21.

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Calabria ancora “zona rossa” dal 7 aprile 2021

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