Genitori classi prime: Accesso al Registro Elettronico

Sono state inviate le credenziali di accesso (riguardanti il Registro Elettronico), sulle caselle di posta elettronica dei genitori degli allievi frequentanti le classi prime. Si pregano i Sigg. Genitori di seguire scrupolosamente le guide pubblicate di seguito, affinché venga effettuato correttamente il primo accesso. Il Registro Elettronico potrà essere consultato direttamente dal link presente sulla pagina web dell’Istituto oppure utilizzando l’App per dispositivi mobili “Classeviva Famiglie”, scaricabile gratuitamente dagli store dei rispettivi dispositivi. E’ importante annotare il “codice utente” generato dal sistema subito dopo aver impostato la password (riferirsi alla guida pubblicata di seguito).

Nel caso in cui si presenti la necessità di recuperare la password, TUTTI i genitori potranno utilizzare l’apposita procedura automatica prevista dal Registro Elettronico (“Password dimenticata?”). Se la procedura di reset non andrà a buon fine, utilizzare il modulo allegato alla comunicazione e attendere il reset della password. Utilizzare il modulo di recupero anche se il genitore non ha mai comunicato l’indirizzo e-mail alla scuola e pertanto, non in possesso delle credenziali.

Si prega di attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate, per evitare sovraffollamenti al centralino e agli sportelli di segreteria. Grazie per la collaborazione.

Guida: Primo accesso al Registro Elettronico (Genitori)

Guida: Accesso al Registro Elettronico tramite App

Modulo elettronico per la richiesta di reset o invio password