ITIS M.M.Milano

Benvenuti sul nuovo sito dell’Istituto Tecnico “Michele Maria Milano”. Il tema “responsive” utilizzato da questo sito, ne consente la consultazione da tutti i dispositivi, senza alcuna difficoltà di visualizzazione. Il sito web della scuola è stato sottoposto ad un restyling che consentirà una maggiore fruibilità dei contenuti, adattandoli alle diverse risoluzioni dei dispositivi, in particolare quelli mobili.

Il nuovo sito risulta conforme alle prescrizioni di AgID e Garante della Privacy e ai modelli più recenti, sia per quanto riguarda il design, che per l’usabilità e la sicurezza.

Il tema è basato sulla versione originale Italiawp Versione: 1.1.6 autore Boris Amico. Del tema originale è stato mantenuto il framework e l’header, compreso il menu principale. I template di pagine, articoli, archivi e l’impostazione della home page sono stati personalizzati in funzione delle nostre esigenze.

Il tema utilizza:

• la libreria Bootstrap Italia basata su Bootstrap 4.3.1,di cui eredita tutte le funzionalità, componenti, griglie e classi di utilità, personalizzandole secondo le Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione.
  • la libreria jQuery
  • la libreria di icone Font Awesome

Alcune sezioni del sito risultano ancora incomplete e verranno aggiornate durante le prossime settimane.