email@itispolistena

Richiesta email presso itispolistena  (per Studenti, docenti e personale ATA)

Inviando una email a: webmaster@itispolistena.edu.it potrai richiedere  un account di posta elettronica del tipo:

tuonome@itispolistena.edu.it

Di norma:
nome.cognome@itispolistena.edu.it ma potete inserire prima della @ ciò che desiderate (se non già utilizzato)

Tale account potrà essere utilizzato per ricevere la posta elettronica anche senza cambiare la precedente email: in questo caso nel modulo barrare la casella “ALIAS.
Tutti i messaggi inviati a tuonome@itispolistena.edu.it verranno automaticamente rendirizzati all’email indicata.

Come configurare il client di posta
Di seguito i parametri da impostare nel client di posta (non necessari nel caso di ALIAS)
Posta in arrivo(POP3): pop3.itispolistena.edu.it
Posta in uscita(SMTP): smtp.itispolistena.edu.it
Nome account: tuonome@itispolistena.edu.it

N.B. Per un corretto funzionamento, è necessario selezionare sul Client di posta (Outlook, Outlook Express, Mozilla, ecc) l’opzione ‘Autenticazione del server necessaria’ per il server della posta in uscita: il nome account e la password da inserire per l’autenticazione sono gli stessi utilizzati per la posta in arrivo.
Entro 48 ore l’email sarà attivata.

Per gestire la pagina della posta direttamente online (senza l’utilizzo di Outlook) l’indirizzo è il seguente:

alla connessione apparirà la seguente schermata: